martedì 19 giugno 2012

Sms


Oggi è il mio giorno libero, mi sono messa un pò al sole, ho fatto una maschera idratante per il viso, seguirà pediluvio, che consiste nel mettere i piedi in acqua per un minuto e mezzo (di più mi scoccio) e ...tagliarmi le unghie. (Fortuna che, modestia a parte, i miei piedi sono bellini di natura, qualcosa mi dice che questo tipo di pedicure solitamente non è molto efficace!) Poi finito con la beauty farm, ho un appuntamento (dio-come-sono-emozionata): uscirò con un affascinante uomo di...sei anni: mio nipote :D
Non vedo l'ora di essere aggiornata sulla sua vita sentimentale! Si, pare che si possa già avere a quell'età; pensate che un suo amico voleva fare sul serio, addirittura voleva sposare una bimba, dopo un lungo fidanzamento di nove giorni, ma lei non si sentiva pronta!
Però però...mi sono fermata solo un attimo a pensare, è già son guai!
Mi sento libera, curiosa in questo momento della mia vita ma...un attimo di riflessione e cominciano i se, i ma, i però...peccato non poterli buttare nell'indifferenziata! Parlando con un amico mi sono ricordata invece che, stranamente a vent'anni ero più sicura di adesso, mi sembrava di avere così tante risposte, le cose erano giuste o sbagliate, bianche o nere...il dubbio dov'era?
Già non c'era...doveva ancora arrivare....
Buona giornata

lunedì 11 giugno 2012

Fine settimana


Saturday night
Sabato mi avevano invitato in discoteca, ma non mi sentivo troppo in forma...la giornata è stata lunga, un litigio mi fatto arrabbiare (un pò troppo?)...e così ho preferito tornare a casa. Ho fatto prima un giro in macchina, guardavo le famiglie, i ragazzi passeggiare per strada, mangiare un gelato, gli ho detto "'Spettate n'attimo che sabato prossimo vengo anch'io!"
Ma non stasera...stasera volevo sedermi sulle scale di casa mia, IN SILENZIO...semplicemente a guardare le stelle...Quante serate passate su queste scale! Con le amiche a farci confidenze e ridere, con il mio lui a fare più o meno lo stesso... Sabato sera c'ero solo io, un gelato e la mia fedelissima ...sfiga! Con la versione contraffatta di un gelato che ancora non ho capito cosa voleva imitare, mi siedo sulle scale, alzo gli occhi al cielo, mai stato così coperto, e perdo la sfida di trovare anche una sola stella! Evvabbè...Dopo neanche dieci minuti la mia vicina mi fa "Ma cosa fai tutta sola...vengo a farti compagnia"...(Ma no...non era questo il piano!Un'altra volta?) Mezz'ora di chiacchiere indesiderate, possono sembrare taaante di più! Mi ha salvato mio fratello, appena lo vedo mi ricordo di quella cosa urgentissima e privatissima, di cui dovevamo parlare! Ma ecco che ci interrompe una (lunga) telefonata...e si sono fatte le 23,30!
La prossima volta per stare da sola mi toccherà uscire un pò!

Sunday morning
Volevo fare un pensierino, una sorpresa ad una persona. Dalle mie parti si dice gli auguri senza canist (=dono) so cum calamar senza gnostr (sono come calamai senza inchiostro). Così dopo essermi scervallata senza trovare il "canist" adatto, opto per le solite pastarelle. Alle dieci di mattina sono già da lei (non si sa mai che con le pastarelle ci voglia fare colazione...) Mi accoglie con un "Che dolce, hai ricordato il compleanno di mio marito" Che? Veramente...no, ma dato che lui sta male, questa cosa mi fa molto piacere. Vado da lui, gli faccio gli auguri, e intono la solita canzoncina. Lui mi guarda come a dire "Scusa, non credi che io stia abbastanza male?" Ma alla fine un sorriso me lo fa. E io me ne vado contenta, illudendomi che sia l'inizio di una buona giornata. Invece no. Arrivo a casa e mi accorgo di essere in ritardissimo, preparo una frittatina di spaghetti (si, di domenica, perchè non si può? Sono alternativa!) la lancio nel forno, poi vado a fare il letto e preparo tutto l'occorrente per lavare i pavimenti...ma ecco che inavvertitamente rovescio mezza bottiglietta di detersivo :O...Ma dato che sono una donna che ha il problem solving nel sangue, velocissima lo spargo per tutta la superficie di pavimento che posso (poi vedi se non ti profuma la casa) pregando che la frittata non si bruci! La frittata non si è bruciata, ma alle nove avevamo ancora le finestre aperte, perchè anche il più "fabuloso" dei profumi in quelle dosi così massicce può dare fastidio!
Domenica prossima...dormo va, che è meglio!
Dolce notte

martedì 5 giugno 2012

Inevitabile follia

A lavoro si è rotto lo stereo, disperazione, imprecazione per tutti...gioia per me! Si torna alla cara, vecchia radio, con tutti i tipi di musica esistenti; non solo lo tunzi tunzi da discoteca! La radio mi piace perchè a sorpresa (quasi a tradimento, direi) ti fa sentire canzoni che avevi dimenticato tipo questa:



Era inevitabile che mi emozionassi e mi sciogliessi, ma solo un pò! E lo so che è smielata ma per la buona notte va benissimo;D

lunedì 4 giugno 2012

La virtù dei forti


Si dice che la calma è la virtù dei forti, io ho sempre pensato che anche la pazienza lo è...forse perchè so che danni può fare la sua mancanza!

PRIMO ESEMPIO: Un anno fa proprio di questi tempi, era scaduto il mio contratto di lavoro, che però doveva essere rinnovato a settembre. Trovandomi in un (altro) momento particolare della mia vita, solo l'idea di star ferma per quattro mesi mi era intollerabile! Un'altra al mio posto si sarebbe goduta le vacanze! Io invece un giorno ho pianto talmente tanto che gli occhi erano così gonfi da non riuscire più a chiudersi!
Il giorno dopo (non per dire, proprio il giorno dopo) sono stata chiamata per iniziare il mio attuale lavoro...Quanta acqua e disperazione sprecata! Non potevo andare a mangiare un gelato?

SECONDO ESEMPIO: Avevo vent'anni mi piaceva un ragazzo della mia comitiva di amici, giammai avrei confessato tutto ciò! E neanche lui :( ...così anche se c'era la "questione del feeling" la cosa non decollava...per l'estate la comitiva si divide per diverse "location" di vacanza. Non vi dico quanta acqua e disperazione tra i "l'ho perzo pè sempe" e gli "Adesso-conosce-qualcun'alta-e-non-mi-pensa più..." A ottobre eravamo fidanzati.

Non è che funziona sempre così, anzi questi sono gli unici due casi così fortunati (purtroppo)...ma ci sono dei momenti in cui DEVI aver pazienza (anche perchè altra scelta non c'è..)...P A Z I E N Z A. Forse perchè non è il momento o la persona, o le situazioni, giuste...chi lo sa!
Ma se le cose, che vorrei in questo momento arriveranno...non so...tra sei mesi, vorrei evitare il TERZO ESEMPIO, starmene un pò tranquilla, e godermi quello che c'è adesso...
Che virtù è questa? Mah...sicuramente un'altra che mi manca...
Dolce notte