mercoledì 1 agosto 2012

Il mio primo mojto


Irene Grandi diceva che prima di partire per un lungo viaggio dovevi portare con te la voglia di non tornare più...invece io avevo una gran voglia di tornare! Riabbracciare tutti (si lo so che dopo una settimana, un affermazione del genere è quantomeno ridicola, ma ne avevo voglia...che devo fare?) Anche perchè questo viaggio è stato speciale, è stato il mio primo viaggio da sola! Con me ho portato tanti buoni propositi; tutte le cose che avrei voluto fare, tipo abbbronzarmi (si, con tre b, doveva essere una magnifica abbronzatura, di quelle che dici "Sapessi come mi sono abbronzata quell'anno lì...), divertirmi, staccare per un pò e BERE IL MIO PRIMO MOJTO...Ma per dirla alla Giorgia le cose non vanno mai come credi...io sulla mia sfiga aprirò una rubrica...DEVO capire, il perchè, il "percome" e, soprattutto, CHE FARE? Il primo esempio verrà riportato qui di seguito.
Tutto inizio un tranquillo sabato in cui dovevo raggiungere la mia destinazione-vacanza. Il piano iniziale era treno-treno-pullman, perdo il primo treno, così "decido" di optare per macchina-treno-pullman. Sei ore dopo ( poi ho scoperto che con la macchina ne avrei impiegate appena tre) sono giunta a destinazione. Quando arrivo divento all'istante una donna felice, mare, sole, aperitivo di benvenuto, cena che-me-la-sogno-ancora-adesso. E mi dico cosa vuoi di più? Il giorno dopo sveglia presto, colazione che mi piace assai, e mi spaparanzo sulla spiaggia per definire il piano "abbronzatura"! Ah che felicità! Il secondo giorno inizia a piovere...la prendo con filosofia, cosa vuoi che sia un giorno di pioggia? Ci sono ancora cinque giorni cavolo! Piove anche il terzo giorno! Li cominciamo ad organizzarci con giochi di società, qualcuno dice che pioverà anche il quarto giorno e io dico "Seee e quando mai le previsioni del tempo ci hanno azzeccato?" QUANDO DEVONO ROVINARE LE VACANZE A ME; ECCO QUANDO!!!!
Risultato, ho cercato di recuperare gli ultimi giorni, prendendo tutto il sole possibile (riuscendo a bruciarmi in modo veramente alternativo) e facendo tutte le escursioni possibili, l'ultimo giorno ho preso pullman-traghetto-pullman-treno-macchina, mancavano solo aereo e...bicicletta! Per un totale di ore di viaggio che devo ancora calcolare!Ne è valsa la pena, però...ho visto dei posti stupendi!
Ho anche conosciuto un gruppo di persone con cui sono stata bene, ho mangiato benissimo...ho avuto il coraggio di divertirmi nonostante tutto.:D
Ma il prossimo viaggio lo organizzo a Lourdes, una riduzione della sfiga non è un miracolo, è un favorino piccolo, una cosa che si può fare, no?
Dolce notte
P.S. In tutto ciò, ho dimenticato di bere il mio primo mojto...lo sto facendo ora, è quello analcolico, che domani mi devo svegliare presto...Lourdes, ci vuole proprio Lourdes!

6 commenti:

  1. se ti organizzi bene x Lourdes potrebbe bastare solo un week end :D.
    In fondo non mi sembra sia andata così male però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, devo dire che è stata una bella vacanza tutto sommato...però Luordes ci vuole, senti a me!!!:D Grazie per essere passato

      Elimina
  2. Mai bevuto mojito, in compenso viaggio da sola e sto prendendo molto sole ;) A Lourdes nonostante la mia sfiga però non vado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè no? Potevano prenotare insieme e berci un mojto ;D Buona giornata

      Elimina
  3. colma la lacuna moijto e casomai fanne due in un colpo solo.. poi Lourdes non servirà più!!! Son contenta di leggerti!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono contenta io di riaverti qui, Giorgia! Come stai? Quando ripassi mi racconti qualcosa di te? Bacio

    RispondiElimina