domenica 12 febbraio 2012

Il giorno della conquista


Era un giorno un po' così, di questi che fa freddo/nevica/è un casino uscire...ma devi! Che ti prende anche un po' di sconforto, a dirla tutta! Sono in pausa da lavoro e dopo la solita pizzetta, non so...manca qualcosa!
Ad un certo punto penso “ Quasi quasi mi coccolo un po'” e un cioccolatino fa al caso mio; un cioccolatino fa sempre al caso mio! Opto per i bacetti, che già solo il nome mi convince molto!
Non ricordavo che in quelli piccoli ci fossero le frasette, qui sotto mentite spoglie di “cartigli” con tanto di simpatico bacetto disegnato e sorridente che ti fa segno di OK...mah! Ne mangio uno e leggo la seguente frase “Oggi è il giorno della conquista!” che accolgo con una certa perplessità!
Mi guardo intorno, penso agli spostamenti della giornata, do uno sguardo alle condizioni climatiche (in costante peggioramento) deducendo che, se riesco a tornare a casa da lavoro, giammai uscirò di nuovo!
Qualcosa mi dice che gli altri avranno fatto più o meno la stessa pensata...
E vabbé...mi ha preso in giro anche il cioccolatino!
Per superare la cosa, ne mangio un altro, leggo (svogliatamente stavolta) la frasetta ed è di nuovo ““Oggi è il giorno della conquista!” Ma la vuoi finire? Conquista di che?
Poi rifletto meglio e ci arrivo...sarà quello di un chilo in più!
Vivrò questi giorni aspettando la primavera...sempre dovrà arrivare!
Buona domenica


Nessun commento:

Posta un commento